Documentazione:
3D Academy partecipa, a cadenza regolare, ad un analisi dei fabbisogni formativi sulle micro, piccole e medie aziende nei territori in cui eroga la formazione.
Il riferimento normativo principale della presente analisi è individuato nella Legge Regionale Toscana n° 32 del 26 Luglio 2002 ss.mm.ii. che, tra gli altri, ha come obiettivo dichiarato di voler dar vita ad un sistema che realizzi la libertà individuale e l’integrazione sociale, nonché il diritto all’apprendimento lungo tutto l’arco della vita, attraverso l’integrazione sistemica degli interventi di educazione, istruzione, formazione e delle politiche attive del lavoro.
Le analisi hanno l’obiettivo di individuare il contesto che evidenzia le esigenze professionali e formative delle aziende appartenenti al territorio toscano e ligure.
Con la finalità di promuovere il Life Long Learning, provvediamo alla somministrazione dei questionari direttamente presso le aziende, sì da poter anche promuovere la sensibilizzazione delle aziende destinatarie sull’importanza della formazione continua nell’ottica di adeguare il personale all’evoluzione tecnologica ed alle continue trasformazioni del mercato.
Visualizza o scarica i nostri documenti relativi alle analisi dei fabbisogni.
Analisi dei fabbisogni 2023
Analisi dei fabbisogni 2022
Analisi dei fabbisogni 2021
Analisi dei fabbisogni 2020
Analisi dei fabbisogni 2019