Scopri come essere ammesso
I3DA accoglie ogni anno 15 persone.
L’obiettivo è creare un gruppo di lavoro e di studio dove si respiri la stessa voglia di apprendere, la stessa determinazione e passione per il lavoro. Questo ci permette di offrire ad ogni singola persona le migliori condizioni per agevolare il percorso formativo che li condurrà ad una crescita personale e professionale.
Il senso del processo di ammissione sta proprio nello scegliere i candidati che più si avvicinano idealmente alla figura di un professionista: ricerchiamo quindi capacità intellettive, competenze, interessi, motivazioni, atteggiamenti e capacità relazionali, che sappiamo esser apprezzati e ricercati in ogni azienda che operi nel mondo del videogaming, delle animazioni digitali e dello sviluppo di prodotti multimediali.
Come avviene il processo di ammissione: Il colloquio individuale
Attraverso il colloquio individuale, gli orientatori di I3DA valuteranno sia le potenzialità che l’attitudine professionale del candidato, oltre che gli aspetti più importanti della sua personalità. Si valuta in sostanza il potenziale individuale: le attitudini e le capacità di svolgere – a medio e lungo termine – attività sempre più complesse e di progredire verso ruoli di maggior impegno e/o responsabilità.
Per imparare davvero e diventare pro, servono tre fattori essenziali: passione, tempo ed ottimi insegnanti che stimolino e stiano accanto agli alunni.
Per questo ammettiamo in accademia poche persone ogni anno.
In modo che i docenti abbiano tutto il tempo per seguirle e farle crescere.
Dai candidati ci aspettiamo passione, determinazione e voglia di fare:
Non importa cosa tu sappia fare adesso, importa chi sei davvero e cosa vuoi diventare.
Te la senti?
Inviaci il tuo Cv ed il tuo Portfolio (se ne hai uno) a selezioni@italia3dacademy.it
Verrai ricontattato e concorderemo insieme il giorno del colloquio di ammissione.