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Animazioni

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Animazioni

Animazione e VFX


 

Ogni storyboard, ogni modellazione, ogni rendering ed ogni animazione realizzata dai nostri alunni ed alunne è parte di una workflow, che inizia da un’idea condivisa, passa dalla definizione di obiettivi, di pubblico di riferimento, di capacità delle persone con le quali condividere il lavoro e termina con un prodotto finito, giudicato dai nostri docenti.

Il Corso di Animazioni verrà attivato per una classe minima di 15 alunni.

Primo Anno

Il primo anno è incentrato sulla creazione di environment virtali, materiali PBR, parametrici e fisici, Studio di elementi architettonici. Inoltre verrà affrontato il concept art, come creare oggetti o environment partendo dai disegni concettuali.
L’alunno a fine anno sarà in grado realizzale un landscape completo con edifici, oggetti, alberi, materiali e luci. Studio dei rendering. Uso delle camere.

Concept Art - Concetti di modellazione 3D - Modellazione Poligonale - Modellazione NURBS. - Modellazione architettonica - Modellazione props - Modellazione flora - Modellazione environment -
- Creazione manuale dei Materiali - PBR - Paintizzazione e texturizzazione - Programmazione environment. - Modellazione di automobili - Fotomontaggi - Camere, comprensione ed uso. - Rendering, motori

Secondo Anno

Il secondo anno è incentrato sulla modellazione di personaggi ed elementi organici, sul rigging e sulla creazione di sistemi particellari di varia natura. Inoltre varranno affrontate le tecniche di cinematica, VFX e post produzione.
Al termine del secondo anno l’alunno sarà in grado di realizzare complesse modellazioni organiche, quest’anno si introduce anche il rendering in realtime su Unreal Engine.

- Modellazione organica - I costrittori, i vincoli, la Cinematica diretta e inversa FK e IK - Rigging Character - Rigging animal - Rigging Vehicle - Fisica degli oggetti con dinamica, cinematica diretta e inversa - Cinematica su Unreal Engine -
- Rendering in realtime su Unreal Engine - Studio dell’animazione, delle camere e post produzione - Sistemi particellari - Editing video - VFX - Dinamica dei fluidi - Tecniche di acquisizione scanner e fotogrammetria -

Terzo Anno

Il terzo anno è incentrato sull’animazione, sulla dinamica dei fluidi e sulla post produzione cinematografica.

A fine anno si realizzerà un corto completo

- Material Designer - Character Designer - Post produzione su file video - Editing audio - Compositing - I 12 principi dell’animazione -
- Animazione di Oggetti meccanici - Animazione di un personaggio per il game - Animazione di un personaggio per la cinematografia - Animazione di animali - Animazioni di auto -