Videogiochi e Realtà Virtuale

Il corso di Videogiochi e Realtà Virtuale si svolge in tre anni.

I primi due anni accademici, in comune con gli altri indirizzi, sono rivolti alla conoscenze della  modellazione: il primo anno con l'inserimento dei modelli su Unreal Engine 4, studio dei materiali su Unreal Engine 4, e della fisica il secondo anno.

Nel secondo anno si apprenderà l'uso approfondito delle Blueprint.

Il terzo anno sarà interamente dedicato alla programmazione.

Di seguito il programma completo:

  1. Sistemi di animazione complessa.
  2. Particle Systems
  3. Unreal Architetture
  4. Gli actors, SPawning actors e i Components
  5. Le blueprint (le variabili e le costanti)
  6. I checkpoint
  7. I load levels
  8. I save game
  9. Gli HUD
  10. Le API
  11. Gameplay Classes
  12. Funtions
  13. Le subclass
  14. Gamplay Modules
  15. AI di base
  16. AI complessa
  17. Animation Node
  18. Automation System Overview
  19. I Plugins

Il programma può subire modifiche a seconda delle esigenze didattiche e dell'evoluzione del software.